Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->Gruppo di lettura Rudolf Steiner (Milano)
 

 

Gruppo di lettura di Rudolf Steiner

Formazione permanente di Introduzione all'Antroposofia

Condotto da Federica Gho

Presso la sede Ripra in Via Luciano Manara 5, Milano

Tutti i lunedì dalle 19.00 alle 21.00

Gruppo di lettura Rudolf Steiner Milano - Van Gogh Wheat Field

L'incontro è aperto a tutti, vi aspettiamo

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Da Lunedì 18 settembre 2017 ore 19.00
Formazione del destino e vita dopo la morte (Editrice Antroposofica)

Il ciclo che studieremo comprende sette conferenze, tenute a Berlino dal 16 Novembre al 21 Dicembre 1915, nelle quali viene illustrato come ogni uomo viva tutta una serie di fondamentali esperienze dopo la morte. Per esempio, ripercorriamo a ritroso l'esistenza terrena appena trascorsa così che nasce in noi, dallo sperimentare l'effetto delle azioni passate, l'impulso a pianificare la successiva incarnazione.

Nella sua intensissima attività di conferenziere, di maestro spirituale, Rudolf Steiner trattò in innumerevoli occasioni di ciò che accade quando l'uomo lascia il piano fisico per entrare nei mondi sovrasensensibili, in particolare ne parlò negli anni della prima guerra mondiale, durante i quali era una pressante realtà quotidiana per così tante anime, sui campi di battaglia, e per i loro cari.

"Occorre così dire che molto di quanto ora, profondamente e giustamente, ci addolora se lo vediamo solo nella prospettiva dell'esistenza terrena, considerato invece dal punto di vista spirituale ci mostra il suo aspetto conciliante. Così è per tutta la vita. Certo, il dolore terreno non risulta diminuito da una considerazione del genere. [...] La scienza dello spirito non può risparmiarci il dolore, ma può insegnarci a portarlo sull'altare dell'esistenza, a cercare il pareggio, a riconoscere la saggezza del mondo, malgrado il dolore che questa possa causare per amore di più alte mete. Questo è appunto quanto la scienza dello spirito ci dà quale importante viatico per tutta l'esistenza umana" (p.28-9).

 

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

Date: dal 18 settembre 2017, tutti i lunedì
Orari: 19.00-21.00
Docente: Federica Gho
Sede: presso la sede Ripra in Via Luciano Manara 5, Milano
Quota di partecipazione: 3€ a incontro + libero apprezzamento al docente

Per informazioni:
cell. 339 1415955
http://www.ripra.it/formazione-antroposofia

E' possibile scaricare il volantino informativo degli incontri, per poterlo così stampare e distribuire a chi non avesse un accesso Internet ma fosse ugualmente interessato.

Scarica il volantino degli incontri - formato PDF - 53 KB - 1 pg.